E dopo una lunga attesa eccola finalmente la Vigilia di Natale! Credo che questo sia il giorno più bello dell’anno e quest’anno, in particolare, ha un sapore diverso.
Non so se è perché ho proprio voglia di poter festeggiare il Natale con tutti i miei parenti, gioia che l’anno scorso ci era stata negata, o se perché il mio fioretto ha creato in me particolare attesa.
Sta di fatto che mi sono proprio goduta quest’ultima giornata di preparativi, addobbando, cucinando, preparando la casa ed anche pensando…sì, ho pensato molto.
Ho pensato a quale fosse per me il significato di questo Avvento e che cosa stessi attendendo.
Ebbene non ho una risposta precisa, ma di una cosa sono certa: voglio poter essere sempre me stessa, con quella capacità che mi contraddistingue di guardare il mondo con occhi da bambina e stupirmi della tanta bellezza che mi circonda.
Voglio essere in grado di apprezzare le cose semplici e, infine, di ricercare quelle più profonde, senza avere paura di sapere dove questo meraviglioso viaggio, che è la vita, mi porterà.
Ecco, questo è il mio ultimo pensiero per questo avvento 2021 e lo dedico a tutte le persone che mi vogliono bene: a Simo, a mamma e papà, ai miei fratelli, ai miei zii, suoceri e cognati. Ai miei amici, Ilaria, Fabio, Andrea e Marta; ai miei colleghi.
Grazie, perché è anche per merito vostro se sono la persona che sono, grazie del vostro affetto e grazie di esserci lungo questo cammino. A voi, a tutti voi, in questa Santa Notte, auguro che possiate nella vita realizzare ogni vostro grande sogno.