Ed ecco che infine è arrivato di nuovo il sabato.
Oggi è stata una giornata bellissima, sotto ogni suo aspetto ed in ogni suo istante, a partire dal cielo terso e dal sole caldo che faceva brillare la neve caduta nei giorni scorsi.
Devo ammettere che ho davvero apprezzato ogni momento di questo sabato 11 Dicembre: la corsa mattutina sotto lo sguardo vigile delle Grigne e di sua maestà, il monte Rosa. Grazie alle precipitazioni dei giorni scorsi il cielo era veramente terso e sembrava quasi di poterle abbracciare le mie belle montagne!
Il pranzo improvvisato a casa dei genitori di Simo, per festeggiare il ritorno di Rino dalla sua trasferta in India. Era tantissimo tempo che non pranzavo più a casa loro e l’esserci trovati insieme in un modo così genuino e spontaneo è stata una bella sorpresa.
L’allestimento dell’albero di Natale nel pomeriggio; questa volta il mio Grinch Simo si è superato. Nonostante non ami i preparativi per il Natale ha addobbato l’albero da solo e, sfidando Toki e Saphira e la loro tempra distruttiva, ha accolto e soddisfatto le mie richieste di tenerlo in casa per quest’anno. Per ora l’albero parrebbe reggere, speriamo in bene!
Infine, la cena insieme a Martina e Francesco, il mio futuro cognato. Un aperitivo, una pizza e una buona birra con una bella compagnia era quello che ci voleva per concludere al meglio questa giornata.