Ciao 2020

Stiamo finalmente per salutare il 2020 e sarete tutti d accordo con me nell’ affermare che era anche ora!
Tuttavia visto che i giorni che passano non tornano mai indietro mi piacerebbe poter ricordare quanto di più bello accaduto in questo strano anno. Comincio, buona lettura!
– 2020…L’ anno dei clamorosi sconti allo Sport Specialist: ebbene finalmente ho una attrezzatura da montagna degna di nota!
– 2020…L’ anno alla scoperta del fantastico mondo dei lego, nuova croce e delizia!
– 2020…L’ anno del sole primaverile, della Pasquetta senza nuvole, di un’ estate senza troppa pioggia e di un inverno meravigliosamente bianco!
– 2020…L’ anno in cui ho finalmente raggiunto la cima del pizzo Scalino: per molti non sarà un grande traguardo, ma per me, che lo osservo da vent’ anni con occhi da bambina, con la sua bella cima appuntita e la parete strapiombante sognando di abbracciare la sua croce di vetta, vuol dire un nuovo obiettivo raggiunto…e ne sono molto, molto fiera!
– 2020…L’ anno in cui ho finalmente visto le Dolomiti e posso esprimere anche io il mio parere a riguardo: belle, imponenti, infinite, irripetibili e uniche…ma ha ragione mio fratello, manca il luccichio dei ghiacciai!
– 2020…L’ anno in cui ho scoperto il valore della parola CASA: non è solo un tetto sopra la testa ma quel luogo sicuro, caldo, che profuma di buono; quel luogo fatto di mattoni e di persone, di buongiorno, buonanotte, “cosa facciamo per cena?”, o “hai chiuso il gatto nell’ armadio” . Quel luogo fatto di fatica ma soprattutto di amore, di quell’ordinario straordinario che ti fa sentire felice anche quando il mondo fuori dalla porta gira in modo complicato.
– 2020…L’ anno in cui ho scoperto che l’ unica cosa che conta nella vita sono le relazioni con le persone. Quante volte mi è capitato di dimenticarmi di telefonare, scrivere, sentire una persona cara per “mancanza di tempo” o distrazione. Il 2020 mi ha insegnato che quello che ci rende veramente noi stessi è il legame con le altre persone. Mi ritengo molto fortunata ad avere un marito, degli amici, genitori, fratelli, zii, zie, suoceri, cognati, cugini che mi vogliono bene e a cui voglio un sacco di bene. In questo ultimo giorno dell’ anno a loro va il mio più profondo grazie e l’ augurio di un 2021 ricco di momenti felici❤

Ti potrebbe interessare anche...

Scopri

Storie di giganti e di ere glaciali: le Marmitte...

Tra i diversi fenomeni glaciologici osservabili in Valmalenco, degne di nota sono le Marmitte...

Rifugio Longoni in Valmalenco

Mura bianche, tetto ed imposte rigorosamente rosse: il Rifugio Longoni, dall'alto dei suoi 2.450...

Il Rifugio Camerini: un cuore tra mura di pietra

Le mura di pietra, la porta rossa, una vista imparagonabile sulla Nord del Disgrazia. Arroccato...

Il Rifugio Bignami in Valmalenco

Immaginate il classico luogo da cartolina: un lago verde, una baita con le imposte...

Monte Generoso, e mai nome fu più azzeccato del...

Il Monte Bianco, il Gran Paradiso. La Grandes Murailles, il Dente del Gigante: le...

Crocus Vernus, il fiore della rinascita

È marzo, l’inverno volge ormai al termine e nell’aria aleggia un debole profumo di...

Categorie

Commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here