Stiamo finalmente per salutare il 2020 e sarete tutti d accordo con me nell’ affermare che era anche ora!
Tuttavia visto che i giorni che passano non tornano mai indietro mi piacerebbe poter ricordare quanto di più bello accaduto in questo strano anno. Comincio, buona lettura!
– 2020…L’ anno dei clamorosi sconti allo Sport Specialist: ebbene finalmente ho una attrezzatura da montagna degna di nota!
– 2020…L’ anno alla scoperta del fantastico mondo dei lego, nuova croce e delizia!
– 2020…L’ anno del sole primaverile, della Pasquetta senza nuvole, di un’ estate senza troppa pioggia e di un inverno meravigliosamente bianco!
– 2020…L’ anno in cui ho finalmente raggiunto la cima del pizzo Scalino: per molti non sarà un grande traguardo, ma per me, che lo osservo da vent’ anni con occhi da bambina, con la sua bella cima appuntita e la parete strapiombante sognando di abbracciare la sua croce di vetta, vuol dire un nuovo obiettivo raggiunto…e ne sono molto, molto fiera!
– 2020…L’ anno in cui ho finalmente visto le Dolomiti e posso esprimere anche io il mio parere a riguardo: belle, imponenti, infinite, irripetibili e uniche…ma ha ragione mio fratello, manca il luccichio dei ghiacciai!
– 2020…L’ anno in cui ho scoperto il valore della parola CASA: non è solo un tetto sopra la testa ma quel luogo sicuro, caldo, che profuma di buono; quel luogo fatto di mattoni e di persone, di buongiorno, buonanotte, “cosa facciamo per cena?”, o “hai chiuso il gatto nell’ armadio” . Quel luogo fatto di fatica ma soprattutto di amore, di quell’ordinario straordinario che ti fa sentire felice anche quando il mondo fuori dalla porta gira in modo complicato.
– 2020…L’ anno in cui ho scoperto che l’ unica cosa che conta nella vita sono le relazioni con le persone. Quante volte mi è capitato di dimenticarmi di telefonare, scrivere, sentire una persona cara per “mancanza di tempo” o distrazione. Il 2020 mi ha insegnato che quello che ci rende veramente noi stessi è il legame con le altre persone. Mi ritengo molto fortunata ad avere un marito, degli amici, genitori, fratelli, zii, zie, suoceri, cognati, cugini che mi vogliono bene e a cui voglio un sacco di bene. In questo ultimo giorno dell’ anno a loro va il mio più profondo grazie e l’ augurio di un 2021 ricco di momenti felici❤